Ananda  Roma

 Largo della Gancia,5


Programmi del Centro Ananda

L'Hata Yoga è uno dei migliori sistemi conosciuti dall’uomo per alleviare i problemi fisici.

L'Ananda Yoga sviluppato da Swami Kriyananda è una forma di Hatha yoga ed è dedicato a creare armonia tra corpo, mente e anima, creando una sensazione di salute, benessere, equilibrio, sia durante la pratica che dopo. Il suo obiettivo primario è aumentare la consapevolezza ed elevare la  coscienza di quanti lo praticano.
L’Ananda Yoga utilizza movimenti dolci e naturali che richiedono al sistema corporeo una tensione minima, ricavandone il massimo beneficio. Le posizioni yoga, lontano dall’essere un sistema di vigorosi esercizi ritmici, aiutano ad armonizzare il corpo in accordo con le leggi naturali. Lo yogi impara così a sviluppare le proprie capacità latenti, piuttosto che a dipendere da qualcosa di esterno per ottenere il benessere fisico.

Lo scopo primario dell’Ananda Yoga è lo sviluppo di una più alta consapevolezza poiché insegna:
- il passaggio graduale dalla consapevolezza fisica alla consapevolezza dell’energia (prana) nel corpo
- la consapevolezza dello stato mentale, dei pensieri e degli atteggiamenti
- la consapevolezza della nostra natura interiore più profonda, l’anima.
Nell’Ananda Yoga, le posture sono lo strumento che conduce a una graduale scoperta interiore; consideriamo gli asana come un’avventura verso la consapevolezza.


In breve:
La felicità a tutti i livelli è l’obiettivo più vero della nostra pratica.
La più alta felicità interiore è chiamata Ananda (che in sanscrito significa beatitudine).
La nostra tradizione Yoga si chiama, quindi, Ananda Yoga.

Ananda non è un luogo fuori di noi: è un luogo interiore.


Per info e prenotazioni tel.0637516057



Per corsi in orari e giorni diversi si può contattare direttamente l'insegnante: Sabrina  tel 335206154


 


La meditazione è una delle attività umane più naturali e gratificanti. Praticata in modo regolare anche solo per pochi minuti al giorno, si dimostra utile per migliorare la salute, poiché consente di ridurre lo stress psico-fisico e perfino l’ipertensione. La meditazione insegna a respirare in modo corretto, stimolando l’apporto di ossigeno e di energia vitale nel corpo e nelle cellule del cervello, e rafforza il sistema immunitario, digerente e circolatorio. Chiunque può praticarla, in qualunque momento del giorno ed in ogni luogo, sperimentando la possibilità di raggiungere una sempre migliore armonia e pace profonda.

La scienza della meditazione 

Imparerai la tecnica di meditazione insegnata da Paramhansa Yogananda per calmare e concentrare la mente, come rivitalizzare energeticamente il corpo e come sviluppare una consapevolezza supercosciente nella vita quotidiana.

Sito realizzato da Mistermac©

Corso di Ananda Yoga


Per vedere i video e le foto di Swami Kriyananda in occasione del lancio a Milano e Roma dell’edizione italiana di Autobiografia di uno Yogi, versione originale del 1946, e degli appuntamenti ad Ananda Assisi, clicca qui:

www.ananda.it/kriyananda/audio_video.html

Ed ancora:

Video intervista a Swami Kriyananda, con Daniele Bossari.

Come si Medita

I



presso Largo della Gancia 5

Introduzione al corso come si medita


12 Ottobre 2016, ore 19.00-20.00


Corso come si medita


19-26 Ottobre, 2-9 Novembre 2016 ore 19.00-20.30




Anandaroma

L.go della Gancia 5

Roma